P R E S E N T A

Ogni giorno numerosi testimoni
affermano di aver visto ufo
o dichiarano di essere stati rapiti
da alieni Qual è la verità?
Cerchiamo di scoprirlo...

 

"È giunto il momento di alzare il velo di segretezza che circonda l'esistenza degli Ufo

e di far emergere la verità affinché la gente sia messa a conoscenza di uno dei più importanti problemi

che la Terra si trova ad affrontare".

(Paul Hellyer)

 

? SIAMO SOLI NELL'UNIVERSO ?

ALIENI ED UFOLOGIA

CLICCARE SULL'IMMAGINE SOVRASTANTE

Secondo i suoi sostenitori più rigorosi l'ufologia dovrebbe rappresentare, nel suo nucleo fondamentale, una forma di indagine che combina due caratteri: uno essenzialmente storiografico-documentale, occupandosi di raccogliere e catalogare l'enorme mole di osservazioni e di fenomeni UFO; e uno di carattere più scientifico tentando, mediante rilevazioni di tipo fisico, fotografico, astronomico, chimico, medico, psicologico, etc., di individuare le cause dei fenomeni provvisoriamente considerati di tipo UFO.

Va tuttavia sottolineato che l'ambiente ufologico è estremamente variegato e vi afferiscono anche esponenti che per motivi ideologici, religiosi, commerciali o soltanto per apparire sui media, pretendono di attribuire, definire, o semplicemente supporre "scientificamente" l'origine extraterrestre dei fenomeni osservati, basandosi su considerazioni per niente scientifiche ma soggettive.

Il tentativo di applicare solo in parte il metodo scientifico da parte della maggioranza degli ufologi alla fenomenologia UFO con la pretesa di giungere a conclusioni "scientifiche", collocano tradizionalmente l'ufologia nell'ambito della pseudoscienza.

Per questi e forse altri motivi, i risultati ottenuti dall'ufologia in più di 60 anni di studio sono tutt'altro che conclusivi. In poche parole, non si è riusciti ancora a capire in modo soddisfacente tutte le manifestazioni del fenomeno U.F.O., sulla cui esistenza, d'altra parte, sono ormai veramente in pochi a dubitare (sistono numerosissime testimonianze sugli UFO, divise tra centinaia di cronache storiche, migliaia di documenti ufficiali declassificati, testimonianze di ex-ministri ed ex-militari, centinaia di foto e video autentici, dichiarazioni ufficiali in merito, studi di alto livello, e così via).

 

UFO è l'acronimo inglese per Unidentified Flying Object o Unknown Flying Object, ovvero oggetto volante non identificato (in italiano e in generale nelle lingue neolatine l'acronimo è appunto OVNI).

Per definizione (nel senso stretto del termine) un UFO è un oggetto volante di cui non si riesce a identificare la natura. Secondo tale definizione, è classificabile come UFO un aereo che compare inaspettatamente su un radar di una torre di controllo prima che esso comunichi il proprio identificativo. Tuttavia, è entrata nel linguaggio e nell'immaginario comune (ed è questo il significato maggiormente dato alla parola) l'identificazione degli UFO con oggetti di ipotetica origine extraterrestre. In questo contesto, è divenuto popolare anche il termine Disco volante (dall'inglese flying saucer), utilizzato a partire dagli anni quaranta del XX secolo (sebbene la forma dei presunti UFO non sia sempre discoidale o lenticolare, ma in molti casi oblunga o a sigaro).

Con il termine UFO ci si riferisce quindi generalmente all'osservazione di fenomeni nel cielo che né l'osservatore, né le autorità e neppure eventuali ricerche di studio siano riusciti a ricondurre con certezza all'identificazione con oggetti di tipo artificiale (come velivoli, satelliti artificiali e palloni aerostatici) o fenomeni naturali (pianeti, stelle cadenti, meteore, altri fenomeni atmosferici) o dubbi (fulmini globulari) ed interpretati da alcuni come oggetti di presunta origine extraterrestre. Il termine UFO è comunemente utilizzato dai media e nella fantascienza per indicare navi spaziali di civiltà extraterrestri di avanzato livello tecnologico. Con un altro termine, Soft UFOs, si intendono gli UFO più "tenui", che sembrano essere immateriali, come fatti di luce.

Il variegato campo d'interesse e d'indagine nei confronti del fenomeno degli UFO, nato nel secondo dopoguerra, ha preso il nome di ufologia, e ufologi quelli che se ne occupano; essa è generalmente considerata dal mondo scientifico una pseudoscienza.

Gli oggetti non identificati che vengono avvistati sotto la superficie del mare vengono definiti USO (Unidentified Submerged Objects).

Negli ultimi anni sono nati veri e propri musei sull'argomento UFO. I due più importanti sono l'International UFO Museum di Roswell e quello con sede a Istanbul.

. . . . . . ed allora esiste la possibilità. . . . . . . in qualche altra parte dell'Universo che ci sia qualcuno....?

cosi' potremmo dire

DOSSIER UFO

NON SIAMO SOLI

ESSERI DI ALTRI MONDI CI VISITANO

Alcune informazioni su quante popolazioni aliene potrebbero esistere nel nostro universo grazie a formule e dati...

PROVE DELL'ESISTENZA DEGLI ALIENI

IL PORTALE DELL'UFOLOGIA

   U. F. O.

   Avvistamenti Ufo a Firenze nel 1954

    Vai alla Pagina Correlata

Pagina Vivamente Consigliata

L'esistenza di esseri provenienti da altri pianeti rappresenta uno dei piu' grandi misteri del nostro tempo.

Gli avvistamenti si moltiplicano in ogni parte del globo, eppure, nonostante le numerosissime testimonianze, sembra mancare la prova inconfutabile.

Questo straordinario programma vuole far luce sul mistero degli extraterrestri offrendo allo spettatore

la possibilita' di osservare e valutare i piu' significativi casi di contatto con gli UFO. Oltre 30 eccezionali documenti filmati,

un altissimo numero di testimonianze e prove fotografiche e l'analisi di reperti storici raffiguranti astronavi e uomini spaziali

rappresentano la piu' grande raccolta di prove sull'esistenza degli UFO e forniscono un quadro tanto

 soprendente da lasciare increduli anche i piu' scettici.

Tra i casi analizzati: gli avvistamenti di Fatima, Las Cruces, Fort Knox, Washington, Montgomery, Leary, Malmstrom,

 il volo Dusseldorf-Vienna, il caso Roswell, le riprese della NASA, le testimonianze dei coniugi Hill,

di Pulanski, Hickson e Parker e di tanti altri protagonisti di incontri ravvicinati.

Sono tra Noi

MESSAGGIO  DEGLI  AXTRATERRESTRI

Gli UFO essendo già presenti dall'alba dei tempi, possono aver influenzato la nostra cultura?
Sono stati loro i nostri creatori?

UFO nel  PASSATO

In Australia sopravvive da millenni il mito dei  Wondjina

esseri bianchi discesi da un uovo rosso per portare la civiltà. Solo un mito?

VIDEO CORRELATI

22 dicembre 2008

TRAPELA UNA NOTIZIA ECLATANTE

Il 22 Dicembre 2008 una TV satellitare (TV Station NEWS - USA) americana avrebbe trasmesso un filmato ripreso dagli astronauti della missione spaziale Atlantis STS 115 del 2006, che avrebbero avuto un incontro ravvicinato con un UFO, ovvero un Disco Volante di origine aliena. La NASA dopo aver saputo del filmato andato in onda sull'emittente televisiva, non si sarebbe ne pronunciata e ne avrebbe smentito da parte del suo portavoce ufficiale tale informazione, che se originale sarebbe un bel colpo al fianco all'Ente Spaziale Statunitense e alle altre strutture governative affiliate, infliggendo così un duro colpo contro il Cover-UP (censura) e nello stesso tempo un grande riscatto per chi fino a ieri ha lavorato a favore dell'apertura dei File Top Secret UFO/NASA.

World Mysteries

P R O F E Z I E

SCIENZA & FANTASCIENZA

SPAZIO ULTIMA FRONTIERA

UNIVERSO

Per Voi Studenti

Noi non siamo Soli

L'esistenza di esseri provenienti da altri pianeti rappresenta uni dei più grandi misteri del nostro tempo.

Gli avvistamenti si moltiplicano in ogni parte del globo,

eppure, nonostante le numerosissime testimonianze, sembra mancare la prova inconfutabile.

Questo documento straordinario cerca di far luce sul mistero degli extraterrestri offrendo agli spettatori

la possibilità di osservare e valutare i più significativi casi di contatto con gli UFO.

S E T I

La probabilità che esistano altre forme di vita nell'Universo si incrementa ogni giorno di più.

Sono stati già scoperti un centinaio di pianeti orbitanti intorno ad altre stelle,

ed il cosmo abbonda degli stessi elementi chimici che costituiscono le nostre cellule.

Ma il 2012 dove lo mettiamo ?

Accogliendo la risoluzione avanzata dall'UNESCO nel dicembre 2005,

l 'Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha proclamato il

2009 Anno Internazionale dell'Astronomia

International Year of Astronomy - 2009

Links Correlati

FILMATI CORRELATI

ALIENI NELL'ANTICHITA'

LISTA SENZA SOLUZIONE DI CONTINUITA'

AVVISTAMENTO INSPIEGABILE

Se per vedere meglio il filmato desiderate togliere il sottofondo musicale cliccare sulla  X  posta sulla destra di  INTERNET  EXPLORER

UFOLOGIX VIDEO

FILMATI VARI SUGLI UFO

ANTICHI VISITATORI ALIENI

ENIGMI ALIENI

RITORNA AL MENU'

 

 IN LAVORAZIONE