Voglia di Brasile

Il Brasile è un paese che ha di tutto un po’. Le sue caratteristiche particolari sono famose nel mondo e attraggono migliaia di turisti di tutte le parti del mondo, durante tutto l´anno. La diversità della cultura e dei paesaggi sono i punti forti del Paese. Però, la miglior parte del Brasile si conosce solo quando si arriva qui: è il popolo brasiliano.

La mescolanza razziale ha creato un popolo allegro e festaiolo, però forte, energico e fiero della sua terra, con uno spirito accogliente difficile di trovare in altre parti del mondo. Tutte queste qualità rendono il Brasile il luogo ideale per chi desidera una buon’accoglienza e vuole essere trattato come se fosse a casa sua.

Uno dei luoghi preferiti dai turisti è Rio de Janeiro

la Città Meravigliosa, che conta paesaggi bellissimi e dove si svolge la maggior festa popolare del mondo: il carnevale, una manifestazione grandiosa, festeggiata tutti gli anni da milioni di persone che vengono a divertirsi e a vedere le sfilate delle Scuole di Samba con le loro maschere, colori e samba.

Il carnevale è una delle principali attrazioni anche in altre città, per esempio, quello di São Paulo che realizza bellissime sfilate con scuole di samba; a Pernambuco, c’è quello di Olinda e Recife, dove le persone escono per strada mascherate, seguendo i gruppi di maracatu portando in giro i famosi pupazzi giganti della regione. A Salvador, capitale di Bahia, le persone si divertono con i trios elétricos, che sono palcoscenici mobili, montati su dei camion, e che si trascinano dietro migliaia di persone che ballano l’axé (tipica musica baiana) fino all’alba.

Dopo il divertimento, non c’è cosa migliore che andare al mare. Le spiagge brasiliane sono di una bellezza stupenda, e si estendono per oltre sette mila chilometri di costa. È Impossibile non incantarsi con la bellezza naturale di questi paradisi di sabbie bianche e un mare di un bel colore turchino. Tra le spiagge più visitate ci sono Ipanema e Copacabana a Rio de Janeiro; Joaquina, a Santa Catarina nel Sud, famosa per i campionati di surf nazionali e internazionali; Spiaggia del Forte, a nord di Bahia, sede del Progetto Tamar, preservazione delle tartarughe marittime; e le splendide spiagge dell’arcipelago di Fernando de Noronha.

Nel cuore del Brasile si trovano tesori naturali che sorprendono per la loro bellezza anche i turisti più pratici. Un esempio è Foz do Iguaçu, cittadina localizzata nella Triplice Frontiera, tra il Brasile, l’Argentina e il Paraguay. Lo spettacolo che si vede lì è il complesso di 275 cascate con cadute di circa 60 metri, conosciuto come Cascate do Iguaçu  un paesaggio splendido.

Non si può lasciare da parte uno dei simboli mondiali dell’ecologia e diversità biologica: l’Amazzonia. Localizzata a Nord del Brasile, possiede un’area di 5,5 milioni di chilometri quadri. Considerata la più gran foresta equatoriale del pianeta, occupa il 61% del territorio nazionale e sorpassa i confini brasiliani. Si stima che le foreste di questa regione concentrino il 60% di tutte le forme di vita del pianeta - oltre la metà, sconosciute dalla scienza. Si possono fare gite in barca sui fiumi della regione e diversi tipi di escursioni nella foresta, fare percorsi guidati e osservare la ricchissima flora e fauna esistente. E per coloro che non amano l’avventura, basta rilassarsi e apprezzare il paesaggio amazzonico piacevole agli occhi e riposante per l´anima.


Il nostro Paese è così

un mix di allegria, bellezza, colori, ospitalità e piacere.

Vieni a conoscere il Brasile anche tu. Chi ci viene, diventa un ammiratore.

      Saudades,  Um sentimento tão comum em quase todas as pessoas.

Curta aposto que vão gostar.

 

Chiunque visita il Brasile, uno dei Paesi più belli e affascinanti del mondo,

si trova a proprio agio e quando risale sull’aereo,

per il viaggio di ritorno,

viene assalito dalla Saudade (Nostalgia)

UN REGALO AI MIEI AMICI BRASILIANI:

VIDEO CLIP MERAVIGLIOSI

Catálogo de páginas de artistas, bandas, cantores, e links de sites de música

VOGLIA DI BRASILE

SAUDADE
NOSTALGIA del Brasile
Io ne ho
t a n t i s s i m a

Roupa nova - Um sonho a dois

Brazil Music per Voi
AMICI

Se hai bisogno e non mi trovi cercami

cercami qui'

MONDIALI DI CALCIO ED OLIMPIADI

Meravigliosa Rio de Janeiro

        Rio vista da Pan di Zucchero

SAUDADE NOSTALGIA DI RIO DE JANEIRO

Sorvoliamo Rio de Janeiro in elicottero

 Rio e Carnevale

Carnevale in Alta Definizione

AMMIRATE

COPACABANA

Rio in Elicottero

Beach Soccer

LE IMMAGINI DEL MIO CARO AMICO MARCIO

Le mie Foto in Brasile

 

SAMBA LIVE

Praie e Luoghi da Incanto

Un Ragazzo di Rio che Ama L'Italia

Marisa Monte una Cantante Brasiliana che ADORO

Musiche Brasialiane Random per Voi Cari Amici

Il blog dell'Anima e della Spiritualità del mio Grande Amico Brasiliano

CARLO

Ritorna Pagina Viaggi 

ED AMMIRA

IL COMMENTO DELLA MIA AMICA KARINE

Ciao Gigi!!! Oggi  che ho letto con più attenzione tuo space, (specialmente la parte che riguarda il mio BRASILS) sei davvero un uomo speciale, sono stata emozionata quando ho letto cosa hai scritto su mio paese, come lo vedi, come lo senti, forse sono una persona fortuna per essere nata qui in Brasile questo paese come dici tu allegro, di persone allegre, ma anche sento lo stesso che hai scritto qui di tuo paese, ti capisco benissimo, forse non ho sentito macananza del Brasile come hai scritto qui xche sono stata lontana di qui solo per 3 mese, forse se ero più tempo anche mi rendevo conto di quello che avevo lasciato indietro (IL BRASILE), grazie per parlare cosi bene di mio paese, quando tanti stranieri invece parlano male, sei davvero una persona speciale.Grazie mille per avere la tua amicizia, sono sicura che imparerò molto con te, con la tua esperienza di vita.Ti saluto in verde e giallo oppure verd\’oro.Bacioni del Brasile….Karine

RITORNA AL MENU'