QUELLO CHE NON AVREMMO MAI VOLUTO POSTARE

Fallimento AS Bari:

Comunicato stampa

Lunedì 24 Febbraio 2014 16:29
In data odierna si è tenuta l’assemblea dei soci della AS Bari Spa nella quale il socio di maggioranza “Salvatore Matarrese Spa” ha comunicato l’impossibilità a ripianare le perdite ed a fornire nuova finanza avendo, in data 10/02/2014, depositato presso il Tribunale di Bari istanza di concessione del termine per il deposito della domanda di concordato preventivo, ovvero di accordo di ristrutturazione dei debiti.
L’A.U. ha riferito all’assemblea in ordine alla situazione di irreversibile crisi e, preso atto di quanto riferito dal socio di maggioranza, ha evidenziato che, in carenza di supporto, non ricorrono i presupposti per accedere ad una procedura alternativa di risoluzione della stessa.
Nella discussione sociale è emersa la comune volontà di tutelare il lustro e la storia del Bari Calcio, facendo quanto possibile affinchè la stessa possa proseguire oltre le singole vicende societarie, in quanto patrimonio dell’intera cittadinanza. Il socio di maggioranza ha invitato, quindi, l’A.U. a predisporre ogni iniziativa volta a garantire l’integrità del patrimonio sociale, la salvaguardia dei valori aziendali e del ceto creditorio, anche attraverso il ricorso alla procedura fallimentare.

asbari.it

La Notizia sulla Stampa

Gazzetta del Mezzogiorno

Goo-Bari

repubblica

COME INIZIO'

BARI VIDEO PARTITE

Ecco cosa ne pensa il Famoso Giornalista Michel Salomone:

Com'era prevedibile la famiglia Matarrese ha adottato la decisione piu' attesa, anche alla luce della pressione esercitata ad ogni livello (tifosi, Sindaco, media, ecc). Presto l'Amministratore invochera' il soccorso del Tribunale che aprira' la procedura fallimentare. Per ovvie ragioni dovra' essere la piu' rapida possibile e dovra' godere di corsie preferenziali, considerata la rilevanza sociale di un club di una citta' di mezzo milione di abitanti che milita in serie B. La speranza, ora, e' che ci sia davvero qualcuno disposto a rilevare in fretta il club dall'asta fallimentare investendo dei quattrini. Rispondendo ad una mia precisa domanda sull'argomento, Gianluca Paparesta confermo', durante la sua conferenza stampa, che in questo senso non c'erano problemi e che tutti i soggetti da lui contatattati avevano manifestato grande interesse ad intervenire in sede fallimentare. Si tratta, ora, di concertare gli sforzi con il Giudice e i Commissari che saranno delegati dal Tribunale, perche' tutto si chiuda entro fine maggio. Vorrei ricordare che il potenziale acquirente dovra' garantire tutti i debiti di natura federale e acquistare il  "T ITOLO SPORTIVO" che sara' battutto all'asta. Tutto cash. Buona vita, Michele

Questa e' la dichiarazione di poche ore fa dell'ex Club Manager del Bari Gianluca Paparesta:

"Questa è una giornata importante per Bari. Il passo indietro fatto dalla famiglia Matarrese è una scelta dolorosa, ma necessaria; è di certo un gesto di affetto verso la città e per questo oggi è doveroso prima di tutto ringraziare la proprietà. Si sarebbe anche potuto continuare, volendo, ma la gestione stava diventando ormai impossibile e avrebbe creato danni ulteriori a creditori e tifosi".

Sui tempi tecnici utili per portare i libri in tribunale, l'ex arbitro dichiara: "Non potrà essere fatto già domani. Piuttosto, dopo la partita di Palermo si dovrebbe avviare la procedura per il fallimento, procedura che certamente dovrà essere il più rapida possibile. Ad Ascoli ci sono voluti 51 giorni in totale, qui si punterà ad avere una nuova società entro maggio. Ora però è necessario che i tifosi dimostrino il loro amore per la squadra per condurla ad una fondamentale salvezza. Il clima è finalmente di pace". Infine una battuta sui possibili acquirenti: "Già li sentii mercoledì dopo la mia conferenza ed erano più che intenzionati a partecipare ad un'eventuale asta. Essa sarà un'asta al rialzo, perchè gli investimenti sul Bari saranno grandi . . .e vedrà protagonisti .  Imprenditori Nazionali e Internazionali".

http://www.tuttobari.com/

A Gianluca Paparesta tutta la mia e la Nostra Stima

COME INIZIO'

STORIA DEL BARI IN UN SPELENDIDO VIDEO DEL GRANGE GIORNALISTA BEPPE CAPANO

BARI VIDEO PARTITE