CLICCARE SUL LOGO CLICCARE SUL LOGO

BENVENUTI IN GEORGIA

In Russia tra qualche ora prenderanno il via

Con una Grandiosa cerimonia folkloristica

le olimpiadi invernali di sochi 2014


Per Questo la Russia è in fibrillazione

Oggi venerdì 7 febbraio, inizieranno ufficialmente le Olimpiadi di Sochi. Un avvenimento importante che segna, in qualche modo, l'evoluzione di una Russia rimasta inalterata per tutto questo tempo. I testimoni che hanno assistito alle prove, affermano infatti, che si tratterà di una cerimonia tra le antiche tradizioni sovietiche con il loro folklore e la voglia di rinnovamento.

I XXII GIOCHI OLIMPICI INVERNALI

LA PIANTINA DELLA ZONA

DOVE IL GIORNO 7 FEBBRAIO 2014 ALLE ORE 17.00 ITALIANE AVVERRA'

LA CERIMONIA DI INAUGURAZIONE

23 FEBBRAIO 2014 CERIMONIA DI CHIUSURA

(ANSA) - ROMA, 23 FEB - Il presidente del Cio Thomas Bach ha dichiarato chiusi i XXII Giochi olimpici invernali, che si sono svolti a Sochi (Russia). Bach ha ringraziato il Paese ospitante per delle Olimpiadi ''eccellenti''. La cerimonia di chiusura allo stadio Fisht ha visto, fra l'altro, un riferimento autoironico al flop nell'apertura dei cinque cerchi olimpici all'inaugurazione e uno show dedicato alla cultura russa.

L'appuntamento è fra 4 anni nella sudcoreana Pyeongchang, che ha ricevuto la bandiera olimpica
.

BILANCIO DELLA PARTECIPAZIONE ITALIANA

. . .Che chiude al 22.mo posto con 2 argenti e 6 bronzi. «C"è delusione per l"oro non vinto, ma avevo detto che dovevamo fare meglio di Vancouver e così è stato: le previsioni sono state rispettate». Il presidente del Coni Giovanni Malagò fa così il bilancio ai Giochi di Sochi dell"Italia «Otto medaglie, e otto quarti posti - ha sottolineato Malagò - un record assoluto, il 100%. Ma abbiamo su 110 atleti in gara conquistato 58 finali».

VIDEO CORRELATO