BARI TI VOGLIAMO VEDER RINASCERE

PIU' GRANDIOSO E PIU' BELLO CHE PRIA

                                            

. . . E CHE SIA UNA RINASCITA A SUON DI STUPENDE RETI COME QUESTE . . .

L'ENTUSIAMO DI MICHELE SALOMONE RADIO-CRONISTA STORICO DEL BARI

SPLENDIDA CURVA NORD

primo atto sportivo della neonata Fc Bari 1908 č a favore della solidarietā. Al San Nicola, sabato 5 luglio alle ore 18.00, le Vecchie Glorie del Bari affronteranno la Nazionale Italiana Parlamentari. L’incasso della partita sarā interamente devoluto all’associazione "Le strade di San Nicola".

Un tuffo nel passato che riproporrā scatti, parate e tiri in porta di tanti protagonisti che hanno scritto pagine importanti della storia ultracentenaria del Bari. Tra i pali Fontana e Imparato; in difesa i fratelli Loseto, Ronzani, De Trizio, Armenise, Guastella, Frappampina e Garzya; sulla fascia mediana la regia sarā affidata ai numeri 10 Di Gennaro, Maiellaro, Lopez, ed ancora Giusto, Loseto O., Perrone, Tavarilli, Terracenere, Sciannimanico, Carbone e il campione del mondo Perrotta; in attacco Libera, Messina, il cobra Tovalieri, Bergossi e il Pelč di Bari, Joao Paulo. Tutti sotto la direzione tecnica di mister Salvemini.

Allenata dal mitico Picchio De Sisti la Nazionale Parlamentari risponde con una squadra politicamente trasversale, che vede rappresentati i partiti e movimenti di tutto il panorama politico italiano: Alveti, Alfano G., Barbanti, Boffa, Brescia, Donati, Fanucci, Lotti, Martella, Pastorino, Pellegrino, Toccafondi, Tofalo, Tripiedi e Cassano. La fascia di Capitano sarā assegnata al pugliese Francesco Boccia. Tra i quattro giudici di gara che arbitreranno l’incontro anche il questore della Camera, Stefano Dambruoso.

Assente per infortunio Raffaele Fitto, in campo anche il neosindaco di Bari, Antonio

 

RITORNA ALLA HOME PAGE